University of Hawaii Press

University of Hawaii Press
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Forma societariaSocietà a responsabilità limitata
Fondazione1947
Sede principaleHonolulu
SettoreEditoria
Sito webwww.uhpress.hawaii.edu/

University of Hawaii Press è una casa editrice statunitense di opere letterarie che stampa articoli universitari e saggi, legata all'Università delle Hawaii.

La University of Hawaii Press è stata fondata nel 1947 con l'intento di far progredire e diffondere i risultati delle borse di ricerca, pubblicando ricerche attuali in tutte le discipline, da quelle umanistiche alle scienze naturali e sociali nelle regioni dell'Asia e del Pacifico. Oltre alle monografie accademiche, la stampa pubblica materiale didattico e opere di riferimento come dizionari, testi linguistici, atlanti ed enciclopedie. Nel 2005 la University of Hawaii Press pubblicò più monografie accademiche in inglese su Cina, Giappone e Corea di ogni altra casa editrice universitaria e fu seconda solo a Routledge tra tutti gli altri editori in lingua inglese.[1] Tra il 2006 e il 2007 ha pubblicato 94 progetti: 80 tra libri e monografie e 14 riviste accademiche.

  1. ^ Su Chen e Chengzhi Wang, Who Has Published What in East Asian Studies?, in Library Resources & Technical Services, vol. 52, n. 1, 1º gennaio 2008, pp. 33–41, DOI:10.5860/lrts.52n1.33. URL consultato il 26 marzo 2020.

From Wikipedia, the free encyclopedia · View on Wikipedia

Developed by Tubidy